13 Giu

Yes, please; No, thanks!

Men Summer Trend 2016: tutte le novità!

copertina-yesno

Yes, please!

Questa settimana è successa una cosa più unica che rara.

Volevo parlarvi dei trend estivi per l’uomo e… non ho trovato nulla che non mi piacesse! Mi devo preoccupare o posso gioirne?

La primissima cosa che ho notato, tra tutti i nuovi trend per l’uomo, è la presenza di shorts corti praticamente ovunque. Gli shorts, già corti di loro per definizione, quest’anno lo diventano ancora di più. Da mettere con una t-shirt o una camicia, ma anche con la giacca da completo.

17 (2)

Poi, un altro trend che mi è piaciuto, riguarda l’accostamento di fantasie ton sur ton. Ogni anno, nelle collezioni PE, troviamo fantasie sempre più particolari e divertenti, che richiamano la natura, gli animali, le piante. Se nelle stagioni passate i capi con le stampe più bizzarre sono stati accostati a capi più semplici e monocromatici (esempio: camicia floreale sui toni del giallo, pantaloni gialli), quest’anno le fantasie si abbinano tono su tono. Il floreale col floreale, i motivi geometrici coi motivi geometrici…

17 (1) D&G

Ma è il prossimo trend ad essere il mio preferito. Io passo l’intero inverno indossando solo ed esclusivamente capi neri. Solo il nero. Sempre e comunque. Ma l’estate mi viene alquanto difficile: abito al sud e qua quando fa caldo, fa caldo. Con un outfit total black rischierei lo svenimento! Per la moda si fanno follie, si, ma tutto ha un limite! Ma per (mia) fortuna quest’anno è molto in voga il grigio. Che a mio avviso è un’alternativa dignitosa al nero. Quindi probabilmente al nero inizierò ad accostare qualche capo grigio, e magari, nelle giornate più tediose, al grigio abbinerò il bianco (che ingrassa ma chi se ne frega!).

Al posto dell’usuale No, thanks, dico, per ben tre volte, agli shorts, alle fantasie accostate ton sur ton, e all’uso del grigio: YES, PLEASE!

LANVIN _Menswear spring summer 2016 Paris june 2015
LANVIN _Menswear spring summer 2016 Paris june 2015