26 Gen

Fashion outsider

Le sorelle Çetin: EZRA+TUBA

SORELLE CETIN

Quando, dei raffinati ricami a mano si fondono con degli enigmatici circuiti di nanotecnologia, nasce il brand EZRA+TUBA, due sorelle turche ed una grande passione per la moda.

Figlie d’arte, le sorelle Çetin, che da piccole si facevano chiamare una Coco e l’altra Chanel nel 2006, dopo anni di studi in arte e moda all’università Bilkent di Istanbul e numerose collaborazioni creative, hanno lanciato la loro prima collezione sfilando a Milano; poi è arrivata la fashion week di Parigi e successivamente quella di New York , dove hanno stupito il fashion system con capi tecno-eleganti.

Grazie ad un’importante e lunga collaborazione con Intel ed Asus, hanno iniziato con il ready-to-wear e con la couture, per specializzarsi infine anche con una linea haute couture. Nelle loro collezioni, memoria ed innovazione si combinano in equilibrio ed armonia, come seta e tessuti spalmati come cotone e microfibra, in una tavolozza che colora la donna sensuale, irresistibile, romantica.

SORELLE CETIN

Ogni volta che le vediamo in passerella, c’è da aspettarsi una magia, in uno scenario futuristico che travolge e stravolge il mondo della moda, come dimenticare quella sfilata dove, dal lungo abito da sera color oro, si è alzato in volo uno stuolo di farfalle…

Tessuti ingegnosi e ingegneria indossabile che crea emozione e stupore coniugando linee scultoree e tagli contemporanei, con particolari minuzie pervase di storia. Un’ispirazione che arriva dall’incontro tra oriente ed occidente, tra due mondi pieni di leggende e miti, di bellezza e di cultura incisa, nel loro DNA giovane ma già esperto.

CETIN2

CETIN