22 Set

Fashion outsider

Danielle Clough: iperrealismo da indossare

file-25-11-2015-18-57-05

E se parlassimo di accessori?Qualche tempo fa abbiamo parlato di febbre africana, ed è proprio quella che ci ha lanciato alla scoperta dei nuovi designer. Dal continente più antico, per la rubrica Fashion Outsider, oggi vogliamo proporvi le racchette ricamate di Danielle Clough.

Una donna dai molti talenti: un’artista, una designer, una fotografa. Nata a Città del Capo, ha iniziato la sua formazione in art direction e graphic design e successivamente si è specializzata nella scena culturale delle arti visive e della musica di strada.

danielle clough

Oggi con filo colorato e racchette d’epoca, ha continuato a far parlar di se. Tutti voglio i suoi insoliti accessori e tanti la reclamano per collaborazioni importanti. (Vans, Nike, Adidas, Gucci…)

Forme, linee e colori , che si intrecciano in vibranti composizioni floreali tridimensionali, quasi come volessero uscire  dalle maglie, tra le corde di nylon di vecchie racchette.

Fili tessuti e cuciti in maniera accurata, diligente, minuziosa, esplosione di emozione e di luce, dettagli e sfumature che si accordano con le tonalità di base dei manici , dei telai, delle corde, iperrealismo da indossare.

danielle clough